Consulenza di Comunicazione Strategica

Per raggiungere gli obiettivi aziendali e gestire la situazione al meglio è importante creare una strategia di comunicazione coerente. Come consulente, sono in grado di portare un’analisi oggettiva del posizionamento dell’azienda, rettificando le modalità di comunicazione a seconda dei goal prestabiliti.

Crisis Management

Oggi più che mai le aziende devono essere in grado di reagire tempestivamente a una crisi improvvisa, come quella che stiamo vivendo ora a livello globale di pandemia di COVID-19. Questa situazione sta inevitabilmente compromettendo la presenza sul mercato, la reputazione e i rapporti con i propri interlocutori.

Coronavirus Annalisa Del Carro

Una crisi comporta un’enorme pressione sia sul lato emotivo che sul fronte temporale perché comportano un’accelerazione improvvisa degli eventi, che richiede decisioni e azioni in tempi che sono inusuali per gli usi e le abitudini dell’azienda e del suo management.

L’esperienza dimostra che la leadership organizzativa spesso non capisce che in assenza di adeguate comunicazioni interne ed esterne:

  • Le parti interessate non sapranno cosa sta succedendo e saranno confuse, arrabbiate e reagiranno negativamente.
  • L’organizzazione sarà percepita come inetta, nella migliore delle ipotesi e criminalmente negligente, nella peggiore delle ipotesi.
  • Il periodo di tempo necessario per arrivare alla soluzione del problema verrà esteso, spesso in modo drammatico.
  • L’impatto sui profitti finanziari e di reputazione sarà ancora più grave.

EMERGENZA CORONAVIRUS

Offro gratuitamente progetti di comunicazione mirati a gestire questa crisi economica attraverso il corretto utilizzo dei social network, strumento principale di comunicazione tra persone.