Consulenza Brand Identity

giff gaff Annalisa Del Carro

Avendo lavorato per 7 anni come Managing Director di un’agenzia creativa mi ha permesso di conoscere e innamorarmi del branding. Nonostante il mio team fosse composto prevalentemente da grafici, creare un brand non vuol dire solamente disegnare un logo, scegliere dei colori e applicarli su siti, social media, packaging e merchandising. 

Fare branding significa affermare la propria identità, raccontare la propria storia, posizionarsi di fronte a competitors, capire quali sono i punti di differenziazione e il valore aggiunto che portiamo. In breve, dobbiamo costruire una Brand Identity: l’insieme di elementi grafici, di valori forti, di comunicazione efficace che determinano la percezione del marchio da parte dei nostri clienti.

Mi occupo della pianificazione strategica del branding lavorando con partners sia sul territorio italiano che in UK per lo sviluppo di:

  • posizionamento
  • progettazione della corporate identity
  • brand style guide
  • brand restyling
  • materiali di marketing
  • siti web
  • infografiche e video.

La mia priorità in questo tipo di consulenza e’ quella di promuovere valori e identità del brand per comunicare con il proprio pubblico grazie allo

  • storytelling
  • content marketing
  • organizzazione di photoshoot ed eventi.